CONTACT US

Le prenotazioni avvengono tramite e-mail o cellulare.

Tel: 3285769223

Via Statale 89 Solignano di Castelvetro (MO)

© 2023 by Anton & Lily. Proudly created with Wix.com

B&B Ferrari Oriella è a Solignano, un paesino ai piedi delle colline di Castelvetro. Il paese gode di una posizione strategica in quanto permette di raggiungere in poco tempo le località delle Terre di Castelli, di Maranello e di Modena. Infatti appena fuori dal B&B è presente una fermata dell’autobus che permette di spostarsi con facilità evitando di prendere l’automobile che potrà essere comodamente lasciata nel parcheggio del B&B.

DA NON PERDERE...

A pochi minuti da qui, Castelvetro è famoso per i suoi Lambruschi e in particolare per la Sagra dell’Uva a Settembre che consente di degustare i vini e le specialità tipiche emiliane, come i tortellini, ai piedi del Castello. 

Inoltre è possibile visitare l’acetaia museo Boni che si dedica alla creazione e maturazione dei prodotti più unici e tipici delle colline modenesi e organizza visite guidate per degustare prodotti come l’Aceto balsamico Tradizionale.

 

Non lontana è la città di Maranello che permette di visitare il Museo Ferrari, vanto italiano per le sue automobili, e che organizza mostre, eventi, iniziative e tante attività per donare un viaggio unico e di scoperta attraverso la storia delle automobili italiane.

 

Vignola, località delle Terre di Castelli, è la patria delle ciliegie famosa in tutto il mondo. Passeggiando per le vie cittadine è possibile visitare monumenti importanti quali la rocca e la famosa scala a chiocciola progettata, appunto, dal Vignola. Inoltre tra i suoi prodotti tipici spicca la famosa torta Barozzi.

Nei dintorni in un paesaggio che fonde in modo suggestivo natura e storia è presente il Percorso Sole che accompagna passeggiate a piedi o in bicicletta verso il Parco Regionale dei Sassi di RoccaMalatina.

 

Per chi ama le città Modena fonde storia e modernità offrendo la possibilità di vistare numerosi musei di reperti e monumenti archeologici, di partecipare agli eventi organizzati nel famoso Teatro Comunale Luciano Pavarotti; inoltre si possono ammirare grandi capolavori medioevali come il Duomo e la Ghirlandina. Nello svolgere numerose altre attività la cittadina offre una sosta per degustare i sapori della cucina tipica emiliana.

 

Per chi desidera non allontanarsi troppo anche a Solignano è presente la possibilità di svolgere numerosi percorsi a piedi o in bicicletta tra Solignano Vecchio e Castelvetro per godere del relax e silenzio delle colline castelvetresi senza rinunciare a un po' di movimento. Inoltre Solignano organizza a luglio la festa "Musica Birra" che permette di godere delle specialità tipiche emiliane accompagnate da musica dal vivo delle cover di alcune delle band più famose di sempre.

A settembre invece, la Sagra di Solignano offre tante  attività anche per i più giovani dando la possibilità di passare una serata all'insegna della musica, buon cibo e tanto divertimento, in particolare da quest'anno saranno offerte tante nuove attività tutte da non perdere.

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon